Índice

    Il Il fegato grasso è una condizione molto comune. per chi non segue una dieta sana e adotta cattive abitudini nell'assunzione quotidiana di cibi ad alto contenuto di grassi.

    Questo disturbo, oltre ad essere fastidioso, causando scompiglio addominale, affaticamento cronico, pesantezza allo stomaco e disagio associato alla digestionepuò essere molto pericoloso, perché potrebbe scatenare malattie anche molto più gravi.

    Il assunzione eccessiva di cibi grassi È la causa più comune di soffrire di questa condizione, anche se può essere dovuta anche a patologie genetiche. Ma non è una malattia irreversibile, perché migliorando le tue abitudini alimentari e adeguando alcuni aspetti della tua routine, puoi assicurarti che il tuo corpo funzioni in condizioni normali.

    Con riferimento al cibo, ci sono vari succhi naturali che possono aiutarti a purificare il grassoa di questo importante organo, per questo abbiamo deciso di condividere alcune delle ricette che potete adattare secondo i vostri gusti, da preparare ogni mattina o secondo il consiglio del vostro medico curante.

    È importante sapere che questi succhi rappresentano un complemento del trattamento e non un sostituto.

    Ricetta del succo di melone e menta

    Il ricetta del succo di melone e menta È un'ottima opzione se vuoi purificare il tuo fegato, perché oltre al fatto che questo frutto agisce come un ottimo diuretico, è un'importante fonte di vitamina C che aiuta a prevenire le condizioni causate dal consumo di grassi. Inoltre, la menta ha un effetto antinfiammatorio che favorisce il recupero dell'organo.

    Per fare questo succo, dovresti avere solo i seguenti ingredienti:

    Informazioni nutrizionali

    1. 🍽️ Categoria: Bevande
    2. 🍳 Cucina messicana
    3. 🔪 Preparazione: 15 minuti
    4. 🍲 Cottura: 0 minuti
    5. 🔥 Calorie: 150 kcal
    6. 👫 Razioni: A proprio agio.

    Passaggi per fare la ricetta negli Stati Uniti

    ingredienti

    • ½ melone
    • 4 foglie di menta fresca o menta verde
    • ghiaccio (facoltativo)
    • dolcificante (facoltativo)

    Preparazione

    • Passo 1: Con un coltello eliminate la pelle del melone. Fate in modo che rimanga solo la polpa in modo che quando frullate la frutta, il succo non acquisisca un sapore amaro.
    • Passo 2Procedimento: Tagliate il melone a pezzetti e lavoratelo nel frullatore o nell'estrattore, insieme alle foglie di menta.
    • Passaggio 3: In caso di sbattimento in un frullatore, potete scolarlo per ottenere un succo senza grumi.
    • Passaggio 4: Servire con ghiaccio, aggiungere il dolcificante e decorare con una foglia di menta o menta verde.

    Come posso consumarlo?

    Il succo di melone e menta è una bevanda che puoi consumare fino a due volte al giorno, ma dovresti considerare che una di queste dovrebbe essere a stomaco vuoto per ottenere un migliore assorbimento del frutto. L'altro colpo potrebbe essere consumato nel pomeriggio.

    Mantenere una dieta povera di grassi insieme al consumo di questo succo per 15 giorni, quindi riposare per un mese.

    Ricetta barbabietola e succo di limone

    La barbabietola è un ortaggio che contiene proprietà curative per il fegato, oltre ad essere un ottimo depuratore del sangue. Il modo ideale per consumarlo, per sfruttarne tutti i nutrienti, è subito dopo la raccolta, cioè senza subire processi di cottura. Aggiungendo il limone, invece, il succo acquisisce effetti antiossidanti, disintossicanti e antinfiammatori, aiutando l'organismo a digerire il cibo.

    ingredienti

    • 1 barbabietola cruda grande
    • 1 limone grande
    • ghiaccio (facoltativo)

    Preparazione

    • Passo 1: Lavate molto bene la barbabietola e poi privatela della pelle. Se avete intenzione di utilizzare il frullatore, vi consigliamo di grattugiarlo. Se invece volete utilizzare uno spremiagrumi, potete tagliarlo a pezzi.
    • Passo 2: Spremere il limone ed eliminare i semi.
    • Passaggio 3: Lavorare la barbabietola con ghiaccio fino a ottenere una consistenza grossolana. Quindi aggiungere il limone, servire e consumare subito.

    Come posso consumarlo?

    Puoi bere questo succo fino a due volte al giorno, una a stomaco vuoto e l'altra al pomeriggio o alla sera, un'ora prima di cenare. Non consumare per più di 15 giorni continui.