Ricette di peperoni dolci
Il i peperoni dolci sono preparati come ricetta ideale per accompagnare altri piattied è molto nutriente oltre ad avere un sapore squisito.
In alcuni paesi, i peperoni sono conosciuti come paprika, anche se il pepe macinato, usato come spezia, è anche chiamato paprika.
In questo caso ci riferiamo alle verdure, che si possono trovare in rosso, verde o giallo.
Come fare i peperoni dolci?
È molto facile preparare i peperoni dolci e sono anche a ottimo compagno per quasi tutti i piatti principali. Inoltre, possono essere serviti bene per più commensali.
Informazioni nutrizionali
- 🍽️ Categoria: Antipasti
Cucina messicana
- 🔪 Preparazione: 30 minuti
- 🍲 Cottura: 10 minuti
- 🔥 Calorie: 150 kcal
- 👫 Porzioni: 8 persone
Passaggi per fare la ricetta dagli Stati Uniti
ingredienti
- 1 peperone
- 1 carota
- 1 cipolla
- Un cucchiaino di vino bianco
- salsa inglese
- un cucchiaino di zucchero
- Un goccio di aceto
- Un cucchiaio di olio d'oliva
Preparazione
- Passo 1: Per prima cosa dobbiamo lavare molto bene e sbucciare i peperoni.
- Passo 2: Quindi, mettiamo a bollire la carota in una padella con acqua.
- Passaggio 3: Quindi tagliamo a listarelle il peperone e la cipolla.
- Passaggio 4: Successivamente, mettere la paprika, la salsa Worcestershire e il cucchiaio di vino bianco in una padella a fuoco medio. Aggiungiamo anche lo zucchero, l'aceto e l'olio d'oliva e mescoliamo bene, facendo attenzione a non bruciarli.
- Passaggio 5: Quando le verdure saranno caramellate, aggiungete la cipolla e lasciate cuocere ancora qualche minuto a fuoco basso, sempre mescolando.
- Passaggio 6: Grattiamo la carota, ma la lasciamo a listarelle sottili e lunghe e la mescoliamo molto bene con le altre verdure. Mescolare ancora per un po' a fuoco basso.
- Passaggio 7: Infine, togliamo dal fuoco e serviamo per accompagnare un altro piatto principale come riso, carne, pollo o pesce.
Raccomandazione
Affinché le verdure caramellate non brucino, bisogna avere molto controllo sul fuoco e mescolare continuamente perché, se bruciano, questo piatto assumerà un pessimo sapore, probabilmente diventerà amaro.
Quando iniziano ad assumere un tono leggermente cristallizzato e dorato, può essere il momento di toglierli dal fuoco. Naturalmente, lo zucchero aiuta in questo processo e gli conferisce un sapore leggermente più dolce.
Fatti divertenti
Alcune persone ignorano il fatto che i peperoni hanno molta più vitamina C delle arance e, inoltre, sono anche ricchi di vitamina A e fibre, rendendo questo piatto molto salutare.
Inoltre i peperoni possono essere preparati anche crudi o cotti e conferiscono un ottimo sapore a qualsiasi alimento a cui si decide di aggiungerli come condimento, come il riso durante la cottura.
I peperoni hanno pochissimi grassi e sono costituiti principalmente da acqua, carboidrati e proteine, motivo per cui le persone a dieta possono consumarli in tutta tranquillità.