Ricetta zuppa fredda di gomito
Índice
Il La ricetta dei coditos o la zuppa fredda di coditos sono molto gustoseè una novità rispetto ai tradizionali piatti di gomiti al sugo, in questa preparazione si serve freddo e con pochi ingredienti, puoi considerarla un'insalataanche se a seconda della quantità di salse che ci si aggiunge, potrebbe superare le calorie medie.Come fare la zuppa fredda di coditos con maionese?
Ti consigliamo di utilizzare una piccola quantità di maionese e se sei stato in grado di fare una specie di salsa fatta in casa, sarà meglio non salvare questa ricetta e invece consumatela subito, la maionese fatta in casa ha un sapore più deciso e pur essendo più sana non si conserva per molti giorni, a differenza della maionese commerciale.
Informazioni nutrizionali
- 🍽️ Categoria: Antipasti
Cucina: messicana
- 🔪 Preparazione: 15 minuti
- 🍲 Cottura: 10 minuti
- 🔥 Calorie: 100 kcal
- 👫 Porzioni: 4 persone
Passaggi per fare la ricetta negli Stati Uniti
ingredienti
- un pezzo di sedano
- Sale a piacere
- Zuppa di gomito 200 gr
- 100 ml di crema di latte
- Maionese 100 gr
- 150 gr di prosciutto di tacchino
- 50 gr di formaggio manchego
- pepe nero a piacere
- 50 gr di ananas sciroppato
Preparazione
- Passo 1: A seconda del tipo di pasta che si vuole utilizzare bisogna fare attenzione al tempo di cottura, solitamente con la pasta corta bastano solo 5 minuti circa per essere al dente, a questo punto togliere dal fuoco.
- Passo 2: Se è un po' cotto potete scolare l'acqua e lasciarla raffreddare, d'altra parte tritare gli altri ingredienti, tagliando a pezzetti il sedano, così come il formaggio e l'ananas sciroppati.
- Passaggio 3: Conservate gli ingredienti tritati in un contenitore e in un altro riservate i pezzi di prosciutto, che potete tagliare a vostro piacimento.
- Passaggio 4: Adesso potete mettere insieme tutti gli ingredienti, condire a questo punto a vostro piacimento e mantecare bene con un po' di maionese.
Raccomandazione
Potresti lasciare riposare la zuppa fredda di gomito in frigorifero per circa 35 minuti e poi gustate questo delizioso piatto freddo, tenete presente che la pasta deve essere al dente quando la togliete dalla cottura.
Fatti divertenti
Potete conservare questa preparazione in un contenitore coperto e portarla in frigorifero.