Índice

    ricetta tepache

    Il La tepache all'ananas è una bevanda messicana che viene preparato con la buccia di ananas fermentato, quindi ha una bassa gradazione alcolica. In origine, questa bevanda veniva preparata con il mais, motivo per cui il suo nome deriva dal parola tepatlí che nella lingua Nahúalt significa bevanda di mais.

    Attualmente, a seconda della regione in cui viene preparato, vengono utilizzati vari ingredienti, come il tamarindo, e alcune persone aggiungono anche la birra.

    Come fare la Tepache all'ananas?

    Il La tepache all'ananas è una bevanda fermentata facile da prepararema ciò richiede il suo tempo di preparazione mentre la buccia dell'ananas viene fermentata.

    Inoltre, non ha bisogno di molti ingredienti o di un gran numero di utensili, solo pazienza di aspettare che la buccia dell'ananas sia al punto esatto di fermentazione.

    Informazioni nutrizionali

    1. 🍽️ Categoria: Bevande
    2. 🍳 Cucina messicana
    3. 🔪 Preparazione: 48 ore
    4. 🍲 Cottura: 15 minuti
    5. 🔥 Calorie: 250 kcal
    6. 👫 Porzioni: 5 persone

    Passaggi per fare la Ricetta negli Stati Uniti

    ingredienti

    • 2 litri di acqua
    • buccia di ananas
    • Mezzo chilo di piloncillo tagliato
    • un bastoncino di cannella
    • zucchero

    Preparazione

    • Passo 1: Dobbiamo lavare molto bene la buccia dell'ananas e tagliarla a pezzetti così come il cuore del frutto.
    • Passo 2: In compenso dobbiamo far bollire l'acqua e aggiungere il piloncillo, oltre alla stecca di cannella.
    • Passaggio 3: Cuociamo a fuoco basso mescolando lentamente fino a quando il piloncillo si sarà sciolto completamente e togliete la stecca di cannella. Quindi dobbiamo lasciar raffreddare e mettere in un barattolo ampio.
    • Passaggio 4: Quindi, dobbiamo aggiungere le bucce e il cuore dell'ananas all'interno di questo contenitore e coprirlo in modo che fermenti.
    • Passaggio 5: Dopo 24-48 ore, dobbiamo filtrare e servire in bicchieri con ghiaccio. Possiamo anche aggiungere zucchero a piacere.
    • Passaggio 6: È importante refrigerare bene ciò che non andremo a bere, in modo che non diventi più acido o danneggiato.

    Raccomandazione

    Si consiglia di lasciare fermentare le bucce dell'ananas ad una temperatura superiore ai 25 gradi Celsius ma non superiore ai 30 gradi per preparare adeguatamente questa bevanda rinfrescante.

    In questo modo la tua bevanda avrà una gradazione alcolica bassa, ma devi fare attenzione a non superare il tempo consigliato, poiché può diventare troppo acida. Alcune persone aggiungono birra alla preparazione, ma questo aumenta la gradazione alcolica.

    Fatti divertenti

    L'ananas è uno dei frutti più consigliati per eliminare le tossine, quindi è abbastanza buono per le persone che vogliono mettersi a dieta, così come per coloro che trattengono liquidi e hanno altri problemi di salute.

    Dato che per preparare la tepache vi serve solo il guscio dell'ananas, potete sfruttare l'interno del frutto per mangiarlo e goderne i benefici.