Ricetta Cupcakes Dominicani
Il cupcakes dominicani sono più di un pasto nella gastronomia latinoamericana, perché è un delizioso antipastocapace di trasformarsi in un'icona culturale di ogni Paese.
Come fare i cupcakes dominicani?
Cupcakes dominicani hanno un tocco speciale nel ripieno che li differenzia dalle altre culture. Inoltre, l'impasto deve essere realizzato con la perfetta armonia dei suoi ingredienti, che invita ad assaporare una torta tostata e dorata con il miglior trito di pollo, carne o maiale.
Informazioni nutrizionali
- 🍽️ Categoria: Antipasti
- Cucina: domenicana
- 🔪 Preparazione: 40 minuti
- 🍲 Cottura: 5 minuti
- 🔥 Calorie: 400 kcal
- 👫 Porzioni: 15 unità
Passaggi per fare la ricetta negli Stati Uniti
ingredienti
- 450 grammi di Farina di Grano
- 125 grammi di burro
- 2 cucchiai abbondanti di grasso vegetale
- 2 tuorli d'uovo
- 1 tazza di acqua fredda
- 1 cucchiaio di zucchero
- 1 cucchiaino di sale
- 1 cucchiaino di lievito in polvere
- Olio per friggere
- 1 kg di ripieno di manzo (precedentemente preparato)
Preparazione
- Passo 1: Per prima cosa in una ciotola setacciamo la farina di frumento e il lievito in polvere, in modo che l'impasto acquisisca una consistenza liscia e senza grumi. Aggiungere il sale e lo zucchero e mescolare per assicurarsi che sia ben distribuito.
- Passo 2: Aggiungere i tuorli e aggiungere subito il burro e il grasso vegetale. Aggiungere l'acqua fredda e impastare con le mani fino a formare un impasto compatto. Mettiamo in frigo e lasciamo riposare una decina di minuti.
- Passaggio 3: Trascorso il tempo, poniamo l'impasto su un piano di lavoro precedentemente infarinato e procediamo a stenderlo, aiutandoci con un rullo o uslero, fino ad ottenere uno spessore di 1 millimetro.
- Passaggio 4: Con uno stampo rotondo, tagliamo diverse circonferenze e riempiamo con il ripieno di manzo.
- Passaggio 5: Mettiamo un cerchio sopra l'altro per ricoprire il ripieno e con un pennello bagnato sigilliamo i bordi.
- Passaggio 6: In una padella con olio molto caldo, friggete le torte fino a quando non notate che iniziano a dorarsi. Togliete dal fuoco, fate scolare l'olio e servite.
Raccomandazione
Per ridurre al minimo i tempi di preparazione, si consiglia preparare in anticipo il ripieno per i cupcakes o usa le proteine avanzate dal pranzo. I cupcakes sono molto versatili, perché potete farcirli come volete e saranno sempre un'ottima opzione da condividere.
Fatti divertenti
Il riempimento di La carne macinata è la più comune nei pastelitos dominicaniA volte aggiungono anche patate a dadini allo stufato e talvolta una porzione di uvetta per aggiungere un tocco dolce. Ma indipendentemente da come vengono farciti, i dominicani adorano i pastelitos, diventando uno dei cibi nativi preferiti dagli abitanti e dai visitatori.