Ricetta Spicchi di patate
Come fare la ricetta in gajo?
Se preferisci qualcosa di più sano puoi anche farlo preparare questo tipo di patate al fornoma ci vorranno solo pochi minuti in più, assicuratevi di aver spennellato la teglia con un po' d'olio e disporvi le patate con un filo d'olio ciascuna in modo che non si secchino troppo.
Informazioni nutrizionali
- 🍽️ Categoria: Antipasto
- Cucina: messicana
- 🔪 Preparazione: 10 minuti
- 🍲 Cottura: 5 minuti
- 🔥 Calorie: 300 kcal
- 👫 Porzioni: 3 persone
Passaggi per fare la ricetta negli Stati Uniti
ingredienti
- erbe secche
- Olio per friggere
- 1 tazza di farina
- 3 patate grandi
- 4 cucchiaini di paprika
- 4 cucchiai di pepe
Preparazione
- Passo 1: Lavate le patate e sbucciatele per poi tagliarle a spicchi, non devono essere perfette, ma dipenderà da voi, vi consigliamo di non lasciarle troppo spesse.
- Passo 2: In un altro luogo aggiungete la farina insieme a sale, pepe, paprika ed erbe essiccate, usate questa per impanare gli spicchi.
- Passaggio 3: Una volta impanate tutte le patate, mettetele in una pentola con l'olio caldo che servirà per friggere.
- Passaggio 4: Non aggiungere troppe patate in una sola volta, puoi lasciarle friggere per circa 5 minuti mescolandole per girarle un po' e poi togliere.
- Passaggio 5: Disporre le patatine su un piatto con carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso.
Raccomandazione
Puoi aggiungere un po' di peperoncino in polvere a questo tipo di patate, anche se ti consigliamo di usarlo solo per impanare alcune patate, non vuoi che siano tutte piccanti, se fai questo tipo di patate a spicchi puoi friggere le patate con il peperoncino dopo aver fritto un lotto di patate normali.
Fatti divertenti
Gli spicchi sono un modo per tagliare, questo può essere fatto su diverse verdure, il trucco nelle patatine è non lasciarle troppo spesse in modo che il centro sia morbido, o troppo sottili in modo che si rompano durante la frittura.