Índice

    Il le frittelle sono anche conosciute come frittellema il procedimento di ogni ricetta sarà sempre lo stesso, quello che fa la differenza è la farina che usi, in questa puoi usare solo banana e farina d'avena.

    Come fare una ricetta facile per i pancake ai fiocchi d'avena?

    Cosa possiamo consigliarvi in ​​anticipo per ottenere delle deliziose frittelle, consiste nell'usare una padella antiaderente e della farina d'avena nel composto in modo che abbia un po' più di forma, se avete dei fiocchi d'avena potete lasciare un cucchiaio di questi e il resto passare al frullatore per trasformarlo in farina.

    Informazioni nutrizionali

    1. 🍽️ Categoria: Dolci
    2. 🍳 Cucina: venezuelana
    3. 🔪 Preparazione: 15 minuti
    4. 🍲 Cottura: 15 minuti
    5. 🔥 Calorie: 200 kcal
    6. 👫 Porzioni: 1 persona

    Passaggi per fare la ricetta negli Stati Uniti

    ingredienti

    • spruzzata d'olio
    • Uovo
    • 50 ml di latte vegetale o di vacca
    • 1 banana o un platano maturo
    • 5 cucchiai grandi di avena in polvere o farina d'avena
    • Un cucchiaino di cannella, facoltativo
    • Un pizzico di miele, facoltativo

    Preparazione

    • Passo 1: Iniziate schiacciando la banana, assicuratevi che sia matura in modo che il suo sapore sia più pronunciato e dolce, sbucciatela e schiacciatela con l'aiuto di una forchetta per farne una purea, potete farlo in una ciotolina.
    • Passo 2: Aggiungere il resto degli ingredienti poco alla volta fino a formare una massa semi-omogenea, potrebbero essere rimasti dei pezzi di banana quindi non preoccupatevi, mescolare bene con una forchetta o una paletta e addolcire con il miele se preferite, aggiungere un po' di latte di avena o latte vegetale per rendere l'impasto più liscio.
    • Passaggio 3: In una padella calda aggiungete solo un filo d'olio in modo che l'impasto non si attacchi, potete usare una padella antiaderente, lasciate a fuoco basso e in piccole quantità aggiungete l'impasto con un mestolo.
    • Passaggio 4: Quando i bordi si induriscono puoi capovolgere, mantenere il fuoco a bassa potenza, accumulare diverse frittelle a tuo piacimento.
    • Passaggio 5: Potete accompagnarlo con creme, fragole o marmellate, anche se da sole vi assicuriamo che avranno un sapore molto gustoso e poco calorico, che spesso è la cosa più importante per chi cerca ricette di questo tipo.

    Raccomandazione

    Preparate questa colazione per voi stessi o per tutta la famiglia, vi consigliamo sempre di cuocere piccole porzioni e frittelle non molto grandi, poiché il composto è facile da cuocere e potreste finire con i bordi bruciati e una parte centrale molto morbida. mestolo in modo che le porzioni siano coppie

    Fatti divertenti

    Si possono fare delle frittelle senza zucchero e allo stesso tempo molto salutari, in questa ricetta viene utilizzata la banana che a maturazione aumenta il suo livello di zucchero, se usate il latte vegetale questi possono contenere dei dolcificanti nei loro componenti quindi non sarà necessario aggiungere il quelli raffinati alla miscela.