Ricetta micheladas preparata
Come fare la ricetta delle micheladas o delle gomichelas?
Le porzioni nelle seguenti ricette sono calcolate per essere una porzione, quindi se vuoi servire più persone devi solo raddoppiare ogni ingredientefate attenzione a quelle in cui viene aggiunto separatamente ad ogni bicchiere, in ogni caso sono bevande che vengono servite fredde, quindi possiamo avvisarvi in anticipo che se utilizzate gli ingredienti refrigerati saranno più veloci il processo.
Informazioni nutrizionali
- 🍽️ Categoria: Bevande
- Cucina: messicana
- 🔪 Preparazione: 5 minuti
- 🍲 Cottura: 0 minuti
- 🔥 Calorie: 200 kcal
- 👫 Porzioni: 1 persona
Passaggi per fare la ricetta negli Stati Uniti
ingredienti
- Bere 1:
- Tagliate i limoni, usate il limone fresco
- polvere di peperoncino
- 3 cucchiai di salsa Worcestershire
- 1,4 tazze di succo di limone aggiuntivo
- 1 cucchiaino di salsa Tabasco
- 3 cucchiai di salsa Maggi
- sale di grano
- Limone per decorare
- 1 bottiglia di birra chiara
- Bere 2:
- camoscio liquido
- polvere di peperoncino
- 3 cucchiai di camoscio
- 1,4 tazze di succo di limone
- 3 cucchiai di piccante
- 1 bottiglia di birra chiara
- 1,2 cucchiai di salsa maggi
- Tagliata di arancia e limone
- Mi mancano anche le enchilada gommose e caramelle gommose
Preparazione
- Bere 1: Metti una piccola quantità di succo di limone su un piatto o contenitore, quindi prendi il bicchiere in cui vuoi servire la tua bevanda e mettilo capovolto nel succo di limone in modo che il bordo sia bagnato, quindi puoi passare un po' di peperoncino polvere. Versate nel bicchiere il restante succo e aggiungete la salsa Worcestershire, potete mantecare con maggi e salsa piccante, salate leggermente e mescolate bene il composto, ora sarà il momento di aggiungere la birra e le fette di limone.
- Bere 2: Per questa ricetta potete eseguire lo stesso passaggio principale, bagnando il bordo del bicchiere con il liquido di camoscio e un po' di peperoncino in polvere, quindi aggiungere la salsa e il resto del succo di limone, sbattere bene con una bacchetta e mescolare le salse fino a quando integrate, quindi aggiungete la birra e le fette di limone con l'arancia, potete posizionare le caramelle gommose a vostro piacimento.
- Qualsiasi michelada può essere sempre accompagnata con fette di limone o arancia, bisogna tenere presente che nessuna delle due va in grandi quantità, bisogna integrare le salse principalmente prima di aggiungere la birra.
Raccomandazione
Queste bevande vengono servite fredde, quindi vi consigliamo di conservare il succo di limone e le salse in frigorifero prima di aggiungerle al bicchiere, in questo modo potrete gustare la bevanda fredda, anche se ovviamente questo dipenderà dai vostri gusti, alcuni consigli aggiuntivi che possiamo svelarvi è aggiungere alla bevanda peperoncino di diverso sapore, il composto risulterà ancora più dissetante se unito al limone. Alcune micheladas sono servite con cetriolo, arachidi enchiladas o jicama, ricorda che qualunque sia la tua scelta puoi anche aggiungere cubetti di ghiaccio e altri tocchi decorativi.
Fatti divertenti
Le Micheladas o gomichelas sono bevande popolari in Messico, per la loro combinazione di peperoncini e la loro varietà, esistono in molti gusti e diversi metodi di preparazione, la solita cosa è aggiungere limone o arancia per neutralizzare la piccantezza e godersi la bevanda. Se volete un orsetto gommoso, potete inserire delle caramelle gommose, anche se queste dovrebbero essere meno di quelle piccanti o aspre, altrimenti avrete un'esplosione di sapori molto confusi.