Índice

    Il gli gnocchi al formaggio sono un piatto delizioso che potete fare in casa da gustare a colazione oa cena, le cialde per questa ricetta si possono ottenere in diverse dimensioni, scegliete quelle che ritenete convenienti ricordandovi che dovete assemblare ognuna, quindi prepara le quantità secondo le tue preferenzesono un piatto che si gusta mentre il formaggio si scioglie.

    Come fare gli gnocchi di formaggio al forno?

    Se vuoi servire questo tipo di piatto ai tuoi amici o ai tuoi ospiti puoi farlo fare piccoli gnocchi con ripieni assortitiAl forno sono molto più salutari del fritto, quindi consigliamo di utilizzare pochi ingredienti e di non darsi da fare in cucina friggendo ogni empanadilla separatamente.

    Informazioni nutrizionali

    1. 🍽️ Categoria: Antipasti
    2. 🍳 Cucina: messicana
    3. 🔪 Preparazione: 15 minuti
    4. 🍲 Cottura: 20 minuti
    5. 🔥 Calorie: 300 kcal
    6. 👫 Porzioni: A piacere

    Passaggi per fare la ricetta negli Stati Uniti

    ingredienti

    • 1 uovo
    • 1 confezione di cialde per gnocchi
    • 1 confezione di formaggio
    • 2 cucchiai di semi di sesamo

    Preparazione

    • Passo 1: Questa ricetta è molto semplice e potete prepararla in poco tempo oppure inserire i ripieni che volete, i ripieni dolci si sposano sempre molto bene con questo tipo di empanada, se volete usare il formaggio usate dei formaggini per porzioni uguali.
    • Passo 2: Preparate le cialde di empanadilla, assicuratevi di togliere la plastica da uno dei suoi lati e su questa parte potete adagiare i formaggi, al centro.
    • Passaggio 3: Chiudere gli gnocchi e appiattirne i bordi con le dita o una forchetta per sigillarli meglio.
    • Passaggio 4: In un piccolo contenitore sbattete l'uovo, non serve sbattere troppo, basta mescolarlo e poi spalmarlo sulle empanadillas una ad una.
    • Passaggio 5: Mettere in una teglia da forno e preriscaldare a 180°C. Prima di infornare, adagiate sugli gnocchi dei semi di sesamo e fateli cuocere per 10-15 minuti, il tempo di cottura dipenderà dalla potenza del vostro forno.
    • Passaggio 6: Quando i bordi delle empanadillas saranno dorati e croccanti, potete toglierle dal forno e lasciarle raffreddare prima di mangiarle.

    Raccomandazione

    Anche se spalmare l'uovo sbattuto sulle empanadillas non è proprio necessario, aiuta molto con il loro aspetto finale, quando saranno sfornate saranno più lucide e assumeranno un colore dorato molto più appetitoso, sarà più facile per voi vederle quando sono quasi pronte per essere tolte dal fuoco, se il vostro forno non è molto potente fatelo preriscaldare per 15 minuti prima di inserire la lattina, se invece volete degli gnocchi dolci potete farcire con mele caramellate o pesche.

    Fatti divertenti

    Gli gnocchi si possono preparare fritti, se volete così, non aggiungete i semi di sesamo, potete comunque includerli nel ripieno oppure dopo aver scolato l'olio mentre sono ben caldi, stendete un po' di semi in modo che si attacchino.