La ricetta degli gnocchi alla cajeta della nonna
Índice
Il Gli gnocchi di cajeta sono un dessert molto gustoso e vogliamo mostrarvi come sono fatte affinché possiate gustare questa prelibatezza a casa vostra, ricordatevi di prendere il tempi di cottura o preriscaldamento del forno quindi non hai nessun inconveniente.Come fare gli gnocchi di cajeta?
Se il tuo forno non ha una grande potenza, puoi preriscaldarlo per più di 15 minuti prima di mettere le cajeta empanadas nella lattina.
Informazioni nutrizionali
- 🍽️ Categoria: Dolci
Cucina: messicana
- 🔪 Preparazione: 35 minuti
- 🍲 Cottura: 25 minuti
- 🔥 Calorie: 350 kcal
- 👫 Porzioni: 10 persone
Passaggi per fare la ricetta negli Stati Uniti
ingredienti
- un pizzico di sale per l'impasto
- 3 tazze di farina di frumento setacciata
- 1/4 tazza di zucchero o 50 gr di zucchero
- 2 uova intere
- 225 g di burro
- 1 lattina di latte condensato
Preparazione
- Passo 1: Mettere il sale e lo zucchero in una ciotola capiente per impastare, aggiungere il burro a temperatura ambiente in modo che sia facile da integrare e mescolare fino a quando non assume un aspetto biancastro.
- Passo 2: Adesso aggiungete le uova per dare più consistenza all'impasto, potete aggiungere 4 cucchiai di acqua fredda e la farina setacciata, dopo aver impastato non risulterà più grumosa.
- Passaggio 3: Creare delle palline di pasta della stessa dimensione e appiattirle e poi avvolgerle con della carta, farle riposare al freddo per mezz'ora.
- Passaggio 4: Ora mentre aspetti puoi portare l'acqua in una pentola capiente e in questo posto la lattina di latte condensato in modo che l'acqua possa coprire la lattina, non devi scoprirla.
- Passaggio 5: Scaldare a fuoco medio finché non bolle e a questo punto si può lasciare a fuoco basso per 3 ore. Capovolgi la lattina di tanto in tanto durante questo periodo.
- Passaggio 6: Preriscaldare il forno a 190ºC e portare l'impasto steso in una teglia piatta, tagliare le empanadas a cerchi e mettere al centro qualche cucchiaio di cajeta.
Raccomandazione
Dovresti chiudere le empanadillas de cajetas per infornare, nel forno rimarranno circa 20 minuti, quando saranno dorati potete sfornare e decorare con zucchero a velo o zucchero di canna.
Fatti divertenti
Per rendere la cajeta più veloce dovete introdurre la lattina di latte condensato nell'acqua calda, potete sbattere un po' prima di immergerla nell'acqua, nella pentola cercate di lasciare almeno 4 centimetri di acqua sulla lattina, anche se è ferma , puoi coprire la pentola per far bollire più velocemente.