Ricetta crema di funghi
Índice
Se vuoi un'aggiunta alle tue insalate, senti che manca qualcosa a pranzo, a la crema densa di zuppa di funghi non sarà mai troppasi possono preparare le creme in poco tempo e senza bisogno di molti ingredienti, sono perfette anche quando non ci sono troppi cibi da servire.Come fare la ricetta della crema con i funghi?
si dentro a casa hai dei funghi, puoi aggiungerli al cibo in alcuni modi che trasformano il semplice piatto in uno molto gustoso e unico, se vuoi una crema più densa puoi usare la panna evaporata o il latte evaporato per frullare. Tè Insegniamo ora come preparare la ricetta della crema di funghi
Informazioni nutrizionali
- 🍽️ Categoria: Zuppe e creme
Cucina: messicana
- 🔪 Preparazione: 20 minuti
- 🍲 Cottura: 10 minuti
- 🔥 Calorie: 200 kcal
- 👫 Porzioni: 6 persone
Passaggi per fare la ricetta negli Stati Uniti
![](https://todoblog.xyz/wp-content/uploads/2022/09/Mustard-Chicken-Recipe.jpg)
ingredienti
- 1 cucchiaio di brodo di pollo o brodo vegetale
- 2 tazze d'acqua
- 1 cucchiaio di burro
- 1 vasetto di latte evaporato
- 500 gr di funghi puliti a filetti
Preparazione
- Passo 1: In una padella mettete un po' di burro, in essa friggerete i funghi, potete tagliarli a filetti sottili, sarà meglio se sono teneri, dopo la frittura mettete da parte i funghi.
- Passo 2: In un frullatore prendere il latte evaporato e frullare abbastanza per farlo lievitare un po', aggiungere l'acqua e il brodo di pollo.
- Passaggio 3: Passate al setaccio fine e portate nella pentola dove avete fritto i funghi, potete lasciare a fuoco basso per 10 minuti, quando inizia ad addensarsi potete mescolare continuamente.
- Passaggio 4: Sfornare quando ha una consistenza che vi piace, a metà cottura potete aver reintegrato i funghi, oppure liquefare parte di essi e aggiungerli in modo da avere una massa uniforme.
Raccomandazione
Dopo aver liquefatto il latte evaporato, potete passare i funghi al frullatore, lasciandone alcuni senza liquefare, quando li schiacciate potete aggiungerli alla crema e farla avere più sapore di funghi, anche se non è proprio necessario dato che potete lasciarli così modo e basta aggiungere e mescolare.
Fatti divertenti
I funghi hanno un valore nutritivo non superiore alle 100 calorie, sono perfetti per accompagnare pasta o insalate.