Ricetta formaggio di maiale fatto in casa
Come fare la ricetta del formaggio di maiale?
Anche se quello lui formaggio di maiale Viene venduto già preparato e sotto forma di salsiccia, puoi farlo a casa, ti mostreremo alcuni trucchi su come farlo di seguito.
Informazioni nutrizionali
- 🍽️ Categoria: Antipasto
Cucina: messicana
- 🔪 Preparazione: 15 minuti
- 🍲 Cottura: 60 minuti
- 🔥 Calorie: 200 kcal
- 👫 Porzioni: A piacere
Passaggi per fare la ricetta negli Stati Uniti
ingredienti
- Cipolla
- Testa di maiale
- Aceto
- spezie a piacere
- pepe a piacere
Preparazione
- Passo 1: Cuocete la testa o le cosce del maiale, il brodo può formare una specie di gelatina in superficie, potete rimuoverlo o continuare a scaldare per concentrarlo ancora di più.
- Passo 2: Condite con le spezie e in un recipiente mettete il brodo, in cui aggiungete una spruzzata di aceto.
- Passaggio 3: Potete far raffreddare in un contenitore a temperatura ambiente, coprire una volta freddo e conservare in frigorifero, utilizzare un contenitore piccolo e facile da aprire.
Raccomandazione
Utilizzare un piccolo contenitore in cui è possibile rimuovere successivamente il formaggio di maiale e affettare a vostro piacimento ricordatevi di condire solo nel brodo, potete lasciare i pezzetti di spezie di grossa pezzatura in modo che non rimangano nel formaggio una volta freddo, consigliamo di utilizzare contenitori diversi e di conservare al freddo per una migliore durata.
Fatti divertenti
Il formaggio di maiale è una salsiccia speciale che si prepara principalmente in Messico, anche se la sua ricetta è stata utilizzata negli anni, si narra che nel medioevo le parti del maiale come la testa o le cosce venivano cotte a formare un nell'acqua che sembrava gelatinosa, questo composto si indurisce quando si raffredda, e può essere tagliato o affettato come se fosse formaggio.