Ricetta del polpo innamorato
Índice
Il polpo innamorato è un piatto di polpo in stile Acapulcosi serve con pochi ingredienti e la sua preparazione è semplice e veloce, si può fare in casa senza troppi problemi, sarà importante seguire le istruzioni o leggere la nostra sezione consigli affinché il piatto sia il migliore per voi.Come fare innamorare il polpo o il polpo alla Acapulco?
Quando si parla di frutti di mare è importante saper rispettare i tempi di cottura, oltre al fatto che questo tipo di carne deve essere molto ben lavata, qui vi mostriamo la Ricetta del polpo Acapulco o polpo innamorato.
Informazioni nutrizionali
- 🍽️ Categoria: Antipasti
- Cucina: messicana
- 🔪 Preparazione: 15 minuti
- 🍲 Cottura: 45 minuti
- 🔥 Calorie: 100 kcal
- 👫 Porzioni: 4 persone
Passaggi per fare la ricetta negli Stati Uniti
ingredienti
- Salsa piccante
- 8 patatine di mais
- Limone
- 2 peperoni serrano
- 1 kg di polpo
- 1/2 cipolla
- 2 pomodori
- 1/2 tazza di coriandolo
- 1 tazza di maionese
- Sale a piacere
- pepe a piacere
- 1 foglia di alloro
Preparazione
- Passo 1: Lavate il polpo e portatelo in una casseruola, potete metterlo in due tazze di acqua con alloro, sale qb e cipolla tritata, lasciate cuocere per circa 45 minuti.
- Passo 2: Quando il polpo si sarà ammorbidito potete toglierlo dall'acqua e tagliarlo a pezzetti, nel frattempo mettere da parte.
- Passaggio 3: Mettere la cipolla tritata, il pomodoro, i peperoncini e il coriandolo in un recipiente capiente, si può aggiungere anche la maionese, assicurarsi che il peperoncino sia mondato e pulito, aggiungere il polpo.
- Passaggio 4: Mescolate, regolate di sale e servite in ciotole, potete servire con toast di mais e salsa piccante.
Raccomandazione
Potete aggiungere fettine di limone nel piatto per rendere la sua presentazione un po' più suggestiva, aiuterà anche gli ospiti a servirsi da soli a loro piacimento o neutralizzare un po' il sapore piccante della ricetta, i peperoncini dalla loro parte devono essere sbucciati e puliti quindi non prudono troppo.
Fatti divertenti
Se prima si congela il polpo e lo si lascia scongelare, a cottura risulterà morbido e i suoi tagli non si induriranno, come nel caso di questo tipo di carne.