Ricetta dello stufato di manzo messicano
Questo spezzatino preparato a fuoco lento in un periodo in cui la carne viene cotta nei suoi stessi succhi, è un piatto degno di qualsiasi ristorante di lusso del mondo.
Come fare lo stufato di manzo?
Il lo stufato di manzo è un piatto che serve diversi commensalidobbiamo considerare il numero di persone che assaggeranno questo piatto per sapere di quanti chili di carne avremo bisogno.
Esistono molteplici varianti e alternative per preparare questa ricetta, e qui vi mostreremo una delle più semplici ed economiche.
Informazioni nutrizionali
- 🍽️ Categoria: Piatto principale
Cucina: messicana
- 🔪 Preparazione: 30 minuti
- 🍲 Cottura: 40 minuti
- 🔥 Calorie: 320 kcal
- 👫 Porzioni: 8 persone
Passaggi per fare la ricetta negli Stati Uniti
ingredienti
- 2 chili di filetto di manzo
- 2 carote
- 6 patate
- 3 spicchi d'aglio
- Mezzo bicchiere di vino rosso
- Timo e alloro
- Sale
- Mezzo cucchiaio di passata di pomodoro
Preparazione
- Passo 1: Per prima cosa dobbiamo lavare bene la carne, tagliarla a cubetti e aggiustare di sale e un po' di pepe. È importante coprirlo bene su tutti i lati.
- Passo 2: Poi dobbiamo sigillare bene la carne, rigirandola in una pentola ben calda.
- Passaggio 3: Quindi dobbiamo soffriggere aglio e cipolla in una padella con un po' d'olio.
- Passaggio 4: Quindi dobbiamo aggiungere il soffritto in una pentola, insieme alla carne e aggiungere la passata di pomodoro, il timo e l'alloro. Quindi aggiungere il vino rosso e coprire a fuoco medio.
- Passaggio 5: Quando inizia a bollire, abbassate la fiamma e lasciate cuocere per un'ora.
- Passaggio 6: A questo punto aggiungiamo le carote e le patate pulite, sbucciate e tagliate, copriamo e lasciamo cuocere fino a quando non si ammorbidiscono.
- Passaggio 7: Infine, serviamo questo squisito spezzatino accompagnato da riso o pasta e verdure.
Raccomandazione
Puoi scegliere il taglio di manzo che preferisci per il tuo stufato, ma gli esperti consigliano, tra gli altri, il vitello, il petto, la spalla e la parte anteriore.
Per sigillare bene la carne, è necessario scaldare molto bene la padella o la padella e poi aggiungere abbastanza olio da coprire il fondo. Occorrono almeno tre minuti per lato perché si chiuda molto bene.
Fatti divertenti
Esistono diversi tipi di stufati, manzo, come nel caso di questa ricetta, pollo, pesce e persino chorizo. Secondo alcuni storici, lo stufato è originario dell'Europa.
Ci sono testimonianze che in Spagna e in Italia si preparava carne in umido, con verdure, e si cuoceva a fuoco lento nei suoi stessi succhi. Già nel 17° secolo veniva preparato lo stufato di carne di toro.