Ricetta del pane per i diabetici
Índice
persone con problemi di controllo della glicemia devono seguire una dieta leggermente più rigorosa, ma ciò non significa che si perdano gli antipasti o i dessert sfiziosi, qui vi mostriamo una ricetta ideale a basso contenuto di zuccheri.Come fare il pane d'avena per i diabetici?
Oltre al pane di avena, ci sono altri prodotti da forno consigliati per i diabetici, come il pane di segale, il pane d'orzo, la quinoa o il pane di farro e mandorle, devi solo fare attenzione alle misure degli ingredienti e conoscere quelli che sostituiscono lo zucchero .
Informazioni nutrizionali
- 🍽️ Categoria: Pane
Cucina: messicana
- 🔪 Preparazione: 4 ore
- 🍲 Cottura: 45 minuti
- 🔥 Calorie: 100 kcal
- 👫 Porzioni: A piacere
Passaggi per fare la ricetta negli Stati Uniti
ingredienti
- 375 grammi di farina
- 8 gr di melassa o miele
- 250 ml di acqua
- 25 grammi di burro
- 50 g di fiocchi d'avena
- 8 g di lievito secco
- 10 grammi di sale
Preparazione
- Passo 1: Per preparare questo pane ai fiocchi d'avena, iniziate scaldando un po' d'acqua, mettete i 175 ml di acqua in una casseruola e quando inizia a bollire toglietela.
- Passo 2: Aggiungere la farina d'avena all'acqua appena bollita e mescolare, unendo anche il burro, il sale e il miele o la melassa. Quando sarà un composto omogeneo, lasciate raffreddare.
- Passaggio 3: Dopo aver scaldato il composto aggiungete altra acqua, mescolate ancora e aggiungete lievito secco e farina, potete setacciare entrambi e mescolare per integrarsi meglio, impastate con le mani se necessario e lasciate riposare.
- Passaggio 4: Riponete in frigorifero in modo che l'impasto riposi per circa due ore, poi lavorate e portate in forno, coprite con un canovaccio umido e lasciate riposare ancora.
- Passaggio 5: Quando l'impasto riprende a lievitare potete metterlo in forno preriscaldato a 200ºC, far cuocere per 45 minuti.
Raccomandazione
Potete cospargere l'impasto con qualche fiocco di avena prima di metterlo in forno, ricordatevi di ungere lo stampo in cui volete fare questo pane.
Fatti divertenti
Questo può essere considerato pane integrale, anche se dovete fare attenzione al tipo di farina che utilizzate per la ricetta, se volete preparare un pane per diabetici leggete le proprietà degli ingredienti che andrete ad utilizzare.