Índice

    Sebbene il il manzo ha dei tagli che sono molto più morbidi in cottura, perché generalmente sono più costosi, a volte non abbiamo altra scelta che ottenere i tagli con grasso o parti che ci faranno solo passare un tempo forzato in cucinaqui vogliamo mostrarvi alcuni trucchi di cucina che potete usare per evitare di soffrire con le carni dure, sono tecniche molto semplici e una volta provate, vi resteranno impresse nella memoria.

    Ecco alcuni suggerimenti e ricette di cucina che puoi preparare una volta che conosci questi suggerimenti culinari:

    Come fare la ricetta con la carne tenera?

    Uno dei trucchi più veloci per intenerire la carne è pestarla, tenete presente che questi passaggi vanno fatti prima di cuocere la carne, quindi se avete un taglio abbastanza spesso o duro puoi colpire leggermente con una mazza, non devi nemmeno sfogare la tua frustrazione sul pezzetto di carne, bastano pochi colpi.

    Se avete un pezzo di carne spesso potete graffiare la superficie tagliandolo leggermente, senza volerlo separare, per non rovinarne l'aspetto potete lasciarlo marinare in acidi che lo ammorbidiscono per naturaAlcuni possono essere aceto di mele o pezzi di ananas.

    Informazioni nutrizionali

    1. 🍽️ Categoria: Piatto principale
    2. 🍳 Cucina: messicana
    3. 🔪 Preparazione: 15 minuti
    4. 🍲 Cottura: 35 minuti
    5. 🔥 Calorie: 400 kcal
    6. 👫 Porzioni: 4 persone

    Passaggi per fare la ricetta negli Stati Uniti

    ingredienti

    • Olio
    • 2 spicchi d'aglio
    • 6 nopali tritati
    • 1 kg di petto di manzo
    • Sale e pepe
    • 1 pizzico di bicarbonato di sodio
    • 3 pomodori
    • 1/2 peperoncino dolce
    • 1 cipolla

    Preparazione

    • Passo 1: Potete cuocere il petto di manzo con l'aiuto di una pentola a pressione, se non ne avete una potete precedentemente ammorbidire la carne come vi abbiamo mostrato prima, aggiungere abbastanza acqua e sale nella pentola, far riposare dopo la cottura e non buttare via il brodo.
    • Passo 2: Potete smembrare un po' i pezzi di carne e farli rosolare in una padella condita con pomodoro, peperoni e aglio, in essa aggiungere la cipolla tagliata a piacere.
    • Passaggio 3: Cuocete i nopales a parte e aggiungete un po' di sale e un pizzico di bicarbonato, potete scolarli dopo averli preparati e lavarli.
    • Passaggio 4: In questo passaggio aggiungete le nopales alla preparazione con la carne e unitevi agli altri ingredienti, mescolate di tanto in tanto e lasciate cuocere per circa 15 minuti, aggiustate di sale e pepe, se pensate che sia pronto potete servire.
    • Passaggio 5: Se lo lasci più a lungo può risultare più asciutto, puoi sempre aggiungere altro brodo di manzo in modo che ciò non accada, se il composto è troppo salato puoi aggiungere alcune patate alla cottura, ma tieni presente che ne impiegheranno ancora minuti per cuocere bene.

    Raccomandazione

    Se non ti piace nessun metodo di ammorbidimento per il pezzo di carne, puoi semplicemente marinarlo, questa tecnica non è sempre solo quella di insaporire, si potrebbe dire che un effetto secondario, ma che favorisce la cottura, è quello di lasciare la carne riposare in marinata in modo che rimanga succoso, durante il riposo si ammorbidisce anche da solo assorbendo i liquidi della salsa, se contiene aceto o dell'olio il processo è ancora più veloce.

    Fatti divertenti

    Potete ammorbidire la carne con latte o yogurt, questo trucco è molto antico ma efficace, dovete far riposare la carne con latte o yogurt spalmato a piccoli tagli, lasciarla per circa due ore e poi potete lavarla un po'. Questi non cambiano il sapore della carne quindi non preoccuparti, devi solo lavarli un po'.