Benefici del chayote in una ricetta
Come fare la ricetta con il chayote?
Ti mostreremo di seguito come puoi prepara una ricetta molto salutare per il chayote ripieno, prendi nota dei nostri consigli e raccomandazioni finali. In questo piatto vengono aggiunte creme e formaggi, anche se non obbligatori, potete utilizzare qualsiasi altro ripieno a vostro piacimento purché mantenga le calorie per porzione adeguate per mantenere una ricetta sana, generalmente con gli ingredienti qui citati più il chayote può avere circa 330 kcal a porzione.
Informazioni nutrizionali
- 🍽️ Categoria: Piatto principale
Cucina: messicana
- 🔪 Preparazione: 30 minuti
- 🍲 Cottura: 10 minuti
- 🔥 Calorie: 330 kcal
- 👫 Porzioni: 6 persone
Passaggi per fare la ricetta negli Stati Uniti
ingredienti
- 1 tazza di formaggio manchego
- 1 cucchiaio di brodo di pollo
- 1 lattina di crema
- 200 grammi di prosciutto
- 2 cucchiai di burro
- 3 chayote tagliati a metà
- 1/2 pezzo di cipolla tagliata a penna
Preparazione
- Passo 1: Iniziate preriscaldando il forno a 180ºC, invece, prendete i chayote e tagliateli a metà, usate un cucchiaio per togliere parte della polpa al centro e tritateli per riservare.
- Passo 2: In una pentola fate scaldare il burro e fate soffriggere la cipolla, poi aggiungete la polpa di chayote e mescolate un po', spalmate i pezzi di prosciutto e fate cuocere per circa 5 minuti e poi aggiungete la panna e il brodo di pollo.
- Passaggio 3: Potete mantecare la panna con il brodo di pollo in un'altra pentola se preferite, dopo averla integrata insieme agli altri ingredienti e utilizzarla come ripieno per i chayote.
- Passaggio 4: Quindi ricoprite ogni chayote con il formaggio e infornate per 5 minuti, sarà solo per sciogliere il formaggio e farlo gratinare un po'.
Raccomandazione
Per questa ricetta potete usare del brodo vegetale o di carne, potete usare anche dei cubetti di brodo di consommé di pollo se preferite o non avete gli altri, è molto facile ottenere questo brodo ricordatevi di non buttare l'acqua in cui avete cucinato prima di qualsiasi zuppa, verdura o carne, si consiglia di utilizzare il pollo scolato per evitare pezzi di grasso.
Questa ricetta va servita calda, potete aggiungere la crema di formaggio a parte o tagliare i chayotes se fossero troppo grandi per essere un piatto individuale.
Fatti divertenti
Si dice che il chayote abbia diversi benefici, tra cui quello che può contribuire alla regolazione del colesterolo o dei grassi cattivi nel corpo, può anche aumentare le difese contro le malattie respiratorie e fornire energia, è un vegetale che aiuta in molti aspetti, dall'ipertensione per fornire energia o combattere la stitichezza, ha proprietà antiossidanti ed è un alimento privo di radicali liberi.