Ricetta pollo alla senape
Il ricetta pollo alla senape è una delle mille varianti di come preparare questa nobile proteina, che oltre ad essere facilissima per la semplicità dei suoi ingredienti, è molto gustosa, in quanto aggiunge succosità alla carne e offre al consumatore un mix di sapori imponenti.
Come fare il pollo alla senape?
In questa occasione prepariamo il pollo alla senape con filetti, anche se potete farlo anche usando solo le cosce, le ali, i petti e anche il pezzo intero. L'importante è assicurarsi che l'uccello sia pulito e fresco per garantire la qualità del piatto.
Informazioni nutrizionali
- 🍽️ Categoria: Piatto principale
- Cucina: messicana
- 🔪 Preparazione: 10 minuti
- 🍲 Cottura: 45 minuti
- 🔥 Calorie: 450 kcal
- 👫 Porzioni: 5 persone
Passaggi per fare la ricetta negli Stati Uniti
ingredienti
- 1 petto di pollo
- 2 cucchiai grandi di senape
- 1 lattina di panna
- 1 rametto di erba cipollina
- 1 pizzico di sale e pepe
- 2 cucchiai di olio
Preparazione
- Passo 1: Per prima cosa laviamo molto bene il petto di pollo e poi lo tagliamo a pezzi oa filetti. Puoi anche acquistarli già pronti in negozio. Tritiamo anche la cipolla a rondelle fini.
- Passo 2: In una padella a fuoco medio, versate l'olio e fatelo scaldare. Nel frattempo, salate e pepate il pollo e lasciate marinare per un paio di minuti.
- Passaggio 3: Quando riscaldiamo la padella, mettiamo i filetti a rosolare su entrambi i lati accanto all'erba cipollina e poi, a fuoco basso, facciamo terminare la cottura. Questo processo può richiedere circa 3 minuti. Trascorso il tempo, togliamo il pollo e riserviamo.
- Passaggio 4: Nella stessa padella, a fuoco basso, procediamo alla preparazione del sugo. Per fare questo, versate la senape insieme alla crema di latte e mescolate con una paletta di legno fino a che non sarà unificata. Lasciate cuocere un paio di minuti o fino a quando la crema si sarà leggermente ridotta e rettificate il condimento. Se necessario, aggiungere sale e pepe.
- Passaggio 5: Successivamente, posizioniamo i filetti e impregniamo i pezzi con la salsa. Lascia che si scaldi per un minuto e basta.
- Passaggio 6: Servite caldo con un contorno a vostra scelta. Buon appetito.
Raccomandazione
La crema di latte è un ingrediente che tende a bruciare molto facilmente se sottoposto ad alte temperature, pertanto si consiglia di mantenere il fuoco basso durante la cottura del sugo.
Potresti accompagnare questo delizioso pollo alla senape con insalata fresca e riso in bianco, patate al vapore o purè.
Se vuoi che il pollo acquisisca un sapore più impressionante, puoi marinarlo con ore di anticipo e aggiungere vino bianco nel processo.
Fatti divertenti
La senape è un preparato con semi, aceto, acqua, sale e spezie varie che viene utilizzato per aggiungere un tocco speciale ai pasti. Sebbene nella sua versione naturale, lo è consigliato per ridurre l'effetto di una cattiva digestionepoiché contiene un alto contenuto di mucillagini che contribuiscono al transito intestinale.